Sport Community

Castelvetro, il volley rinasce e le atlete già sognano la C

Dopo dieci anni di incertezza e lo stop per Covid, la pallavolo femminile riparte grazie a una sessantina di giovanissime.

Si cresce con una passione nel cuore, la si coltiva fin dalla più tenera età, la si nutre con attaccamento e piccoli sacrifici. E un giorno quella passione, sport o arte poco importa, diventerà parte integrante di un percorso di vita, andrà a rendere più solido il tessuto formativo di una persona. Sarà così anche per la ragazze dell’US Castelvetro che sono tornate a vivere la loro passione per la pallavolo dopo anni di silenzio. «Abbiamo rimesso in piedi – ha spiegato il
presidente della Unione Sportiva Castelvetro, Sergio Bussi – un movimento pallavolistico che si era completamente fermato negli ultimi 10 anni e che con la pandemia era proprio scomparso.

Ma dalla comunità locale, soprattutto nell’ultimo anno, si è levata un’esigenza molto chiara, quella
di ricostituire una squadra di volley femminile. Per ora abbiamo assemblato organici per la under 18 e la under 12 oltre all’effervescente gruppo dalle bimbe più piccole di sei e sette anni. In tutto una sessantina di giovani e giovanissime pallavoliste pronte a cominciare da novembre i campionati di categoria e tenere alti i colori sociali (primo allenatore Luca Geroldi, secondi allenatori Giorgio Cantarini e Filippo Gobbi). […]

In armonia con la propria filosofia di azienda giovane, dinamica e performante, G&G PET FOOD promuove lo sport e gli atleti emergenti.

CASTELVETROVOLLEY main sponsor @gegpetfood